martedì 6 luglio 2021

Setting di 10 mostri + Condisci le tue idee

 Cosa succederebbe se unissimo la 10 monster setting challenge con il metodo Season your ideaas proposto da Chris McDowall (inizia con qualcosa di mondano e aggiungii dettagli fino a che non diventa qualcosa di unico)? Vediamo:

  1. Goblin

    1. Hanno l’aspetto di lemuri (quelli di Madagscar)

    2. Arma preferita è la cerbottana

    3. A volte prendono fuoco (combustione spontanea)


  1. Scheletri:

    1. Sono fatti di metallo. I metalli più preziosi stanno più in alto nella gerarchia.

    2. Piovono dal cielo ogni 1000 anni. Cacciano una specie animale fino a farla estinguere e poi si gettano nell’oceano.


  1. Giganti:

    1. Possono volare

    2. Sono loro che creano le Montagne

    3. Vivono sulle nuvole

    4. Seppellendo un loro dente nascerà una pianta di fagiolo gigante.


  1. Draghi:

    1. Hanno l’aspetto di grossi insetti a strisce arancio e nere, simili a vespe.

    2. Iniettano le loro uova in altri grandi animali, le larve sono parassiti.

    3. Le armi a soffio sono come le 7 piaghe d’Egitto:

      1. Locuste

      2. Rane

      3. Palle di fuoco

      4. Malattia

      5. Veleno

      6. Cacciatori invisibili (Invisible Stalkers)

      7. Oscurità


  1. Arpie: 

    1. Possono mordere qualsiasi cosa

    2. Le loro lacrime sono acide

    3. Non muoiono neanche se fatte a pezzi


  1. Sirene:

    1. In realtà dei pesci mangiatori di uomini con una lingua che imita le sembianze umane.

    2. Toccare la lingua causa paralisi.


  1. Beholders:

    1. Soffrono tutti di Alzeheimer raggiunta una certa età

    2. Non resistono a ballare se c’é della musica


  1. Elfi:

    1. Cavalcano dei grandi axolotl volanti

    2. Attaccano gli accampamenti umani a vista

    3. Possono modificare liberamente la propria età, per questo non muoiono di vecchiaia


  1. Medusae:

    1. Se vieni pietrificato covano la tua statua. Quando si schiude ne esci mutato in gorgone. E’ così che si riproducono

    2. Possono passare attraverso la roccia


  1. Fauni:

    1. I loro sogni prendono vita fintanto che i fauni dormono

    2. Assomigliano ad un tronco abbattuto mentre dormono


  1. Ragni giganti:

    1. Fabbricano i migliori strumenti a corda del mondo

    2. Possono dividersi ed unirsi in ragni più piccoli o più grossi

    3. Il loro veleno funziona come un incantesimo di ammaliamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Foreground Growth for Cairn, part 2: Master Musicians and Celestial Scholars

These orders  allow PCs to gain additional abilities and resources in a class-less and level-less system like Cairn. As a general rule, an o...