mercoledì 28 luglio 2021

Ruminanti per Into the Odd

I ruminanti di Pedro Celeste mi sono piaciuti parecchio,  soprattutto perché sono mostri di grande impatto. Detto ciò, farei alcune modifiche per incoraggiare i PG maledetti a mangiare qualunque cosa capiti loro a tiro.


Ruminanti
d6 hp, zappa (1d6, bulky), Danno critico: Sei maledetto con una fame insaziabile. Se non mangi ogni ora sei deperito. Allo stesso tempo guadagni l'abilità di mangiare quantità di cibo impossibili per un essere umano.
-Non si scomodano a coltivare la terra, tanto il raccolto viene mangiato tutto in pochi minuti. Piuttosto vanno in giro giorno e notte e mangiano quello che trovano.
-Chiedono se hai qualcosa da mangiare, mostrando gratitudine se viene dato loro qualcosa.
-La fame li rende estremamente irritabili.


La maledizione è senz'altro punitiva, però un giocatore scaltro potrebbe fare uso dell'abilità che ne deriva, ad esempio sfidando un gigante ad una gara di mangiate.

Per tenere traccia delle ore che passano si può usare un dado incontri sovraccarico.

L'urgenza di mangiare il più possibile sicuramente spingerebbe a mangiare i mostri sconfitti, un'ottima occasione per usare Monster Menu-all.

Nessun commento:

Posta un commento

Monster Treasure for Cairn! V-W

There’s a 1in6 chance for each individual in an encountered group to carry a piece of treasure. Unless indicated otherwise, each piece of t...