mercoledì 23 giugno 2021

Una stanza ed una porta segreta

 Pubblico una stanza-con-porta-segreta di cui vado parecchio fiero ma che purtroppo non è mai stata scoperta da alcun avventuriero. Non mi va di pubblicare il resto del dungeon per ora.

"Un salone completamente tappezzato di specchi, con due grossi lampadarii sul soffitto (spenti, nonostante tengano delle candele). La debole luce delle torce dei giocatori si riflette di specchio in specchio, illuminando l'intera stanza, e rivelando il cockatrice (o altro mostro di vostro gradimento, non è importante) che si liscia le piume nel suo nido. Uno degli specchi, più grande degli altri e con una diversa cornice, è sormontato da una targa che recita un indovinello:"

Vai tu in cerca di una dritta
nella tenebra più fitta?
Non ti biasimo, d'altronde
è la luce che nasconde.

Se i PG spegneranno le torce, noteranno la luce che viene da dietro lo specchio. Rompere lo specchio rivelerà il passaggio per la stanza dove è custodito il tesoro, illuminato da uno spiraglio nel soffitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Monster Treasure for Cairn! V-W

There’s a 1in6 chance for each individual in an encountered group to carry a piece of treasure. Unless indicated otherwise, each piece of t...