Siete fuori con amici, non sapete che fare. Avreste una gran voglia di giocare una sessione di gioco di ruolo, però guardare i regolamenti e i moduli sul telefono è poco pratico.
Oppure questi amici non hanno mai giocato ad un gdr e vorrebbero provare.
Vi presento il capolavoro di minimalismo che è Into the Odd 1 page. Regolamento, creazione del personaggio e generazione casuale del personaggio stanno tutti in una pagina. (Personalmente, uso il nuovo regolamento che sta in Electric Bastionland, quindi WIL non si usa più per assoggettare gli Arcana, e se più persone attaccano lo stesso bersaglio si conta solo il risultato più alto per i danni. La regola degli oggetti bulky non credo che sarebbe rilevante in una one-shot di questo tipo perciò non c'è bisogno di spiegarla ai giocatori.)
L'ho usato ieri per fare capire ad una persona come funzionassero i giochi di ruolo, quindi abbiamo fatto una sessione single-player, ed è stato parecchio divertente, soprattutto perché il generatore è pieno di roba interessante.
Tra l'altro questo formato può essere usato come un template per creare le proprie one-shot-on-the-road, per incontrare meglio il proprio gusto, o se si incontrano gli stessi giocatori.
Se non avete dietro neanche i dadi, a me piace usare questa pagina.
domenica 6 giugno 2021
RPG on-the-road
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Foreground Growth for Cairn, part 2: Master Musicians and Celestial Scholars
These orders allow PCs to gain additional abilities and resources in a class-less and level-less system like Cairn. As a general rule, an o...
Nessun commento:
Posta un commento