mercoledì 26 maggio 2021

Carnevale blogghereccio - Kenku per Cairn

 Tempo fa ho creato un dungeon per Cairn che conteneva dei Kenku, un mostro con un concetto molto semplice ma interessante.

Per la loro abilità speciale ho pensato di giocare col particolare sistema di inventario di Cairn. Lo zaino è motlo importante e capire come ripararlo senza strumenti adatti stimolerà la creatività dei giocatori, che è la cosa che amo di più quando faccio il Master.

Kenkus

4hp, armatura 0, 5 STR, 15 DEX, 10 CHA

pugnale 1d6

  • Non sanno volare o parlare/cantare, sanno solo imitare i suoni

  • Vogliono oggetti luccicanti

  • Danno critico: Lo zaino è lacerato. L'oggetto nell'angolo in basso a destra cade per terra.

  • Lo zaino è inutilizzabile finché non viene riparato.


Il dungeon era una sorta di jungla incantata. Era facile entrare ma difficile uscire, e più tempo passavi dentro più rischiavi di diventare parte integrante del passaggio, trasformandoti in un albero.

Ho pensato di usare l'abilità di mimica del Kenku per veicolare informazioni sul posto, quindi se incontravi un Kenku ogni turno tiravi un d6.

D6 mimica del Kenku:

  1. Ho visto qualcosa brillare in fondo all’acqua…

  2. Ehi, guarda là! Ciao uccelin…. AAAGH!

  3. Basta, fatemi uscire da qui!

  4. Ehi, ridammele! Quelle sono mie!

  5. Ti dico che l’albero si è mosso!

  6. *schiocco di un bacio*


Il risultato 1 comunica che c'è uno specchio d'acqua con un possibile tesoro sommerso Il risultato 2 comunica che i Kenku sono pericolosi Il 3 che è difficile lasciare il dungeon, il 4 che i kenku sono ladri, il 5 che gli alberi hanno qualcosa di strano. Il 6 è solo per divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Monster Treasure for Cairn! V-W

There’s a 1in6 chance for each individual in an encountered group to carry a piece of treasure. Unless indicated otherwise, each piece of t...