giovedì 2 giugno 2022

Doppelgangers

Oh no! C'è un doppelganger nel villaggio e sta facendo strage degli abitanti, uno ad uno, notte dopo notte! Come possiamo capire chi è l'impostore?



Per fortuna i doppelganger hanno tutti alcune stranezze che li possono smascherare. Queste sono elencate nel trattato "De' Doppioganti - et Altre Mortifere Criature de Humana Apparentia" di Bevazzo da Labbotte.


1, Un doppelganger mantiene il suo aspetto stabile. In apparenza non invecchia. Capelli e barba non crescono a meno che non vengano tagliati, nel qual caso ricrescono per tornare alla lunghezza originale e non oltre. Ferite e fratture si rimarginano da sole e persino arti o denti perduti ricrescono, seppur lentamente.

2. Tende a stare in silenzio e, se parla, non esprime mai un'idea originale ma tende a ripetere a pappagallo quello che sente nei paraggi

3. Se si trova in un gruppo, tende a sincronizzare le sue emozioni con quelle della folla: gioirà se la folla gioisce, si arrabbierà se la folla è arrabiata. In contesti intimi, il confronto con forti emozioni come rabbia o tristezza scatena la sua "fight-or-flight response". Generalmente proverà ad allontanarsi ma, se pensa di avere una buona chance di vittoria, attaccherà mostrando la sua vera natura.

4. Affascinato dal fuoco, se ne nota uno acceso il doppelganger si avvicinerà di sicuro 

5. Allergico a frutta e verdura, può mangiarli ma soffre di problemi di stomaco

6. Le ossa della persona che ha sostituito sono sempre sepolte, o in altro modo occultate, nei pressi del luogo in cui il Doppelganger risiede